Seminario conclusivo della 2° edizione del Master in Management del Software libero

Si conclude a Torino la 2° edizione del Master di I livello in Management del Software libero.
Per l’occasione è stato organizzato il seminario conclusivo sul tema “Condivisioni e cultura libera” che si terrà a Torino il 14 settembre dalle ore 9:00, presso la sede della Regione Piemonte, in Corso Regina 174 a Torino.
Come nella precedente edizione del corso nella giornata saranno presentati i progetti realizzati dai partecipanti nelle loro realtà operative, grazie alle competenze e alle abilità acquisite e perfezionate durante lo svolgimento dei corsi.
Il seminario verrà introdotto dal Direttore del Master, il professor Roberto Candiotto, docente di organizzazione aziendale presso il Dipartimento del Studi per l’economia e l’impresa dell’Univerisità del Piemonte orientale.
A partire dalle 9:45 saranno presentati i progetti degli studenti secondo le tematiche principali: diffusione software libero e software libero nelle realtà operative.
I project work daranno lo spunto per un dibattito tra i partecipanti.


Questa seconda edizione ha capitalizzato l’esperienza positiva della precedente e l’approccio interdisciplinare ha permesso di acquisire le competenze necessarie a rispondere alle sempre più pressanti esigenze di innovazione da parte delle aziende e delle pubbliche amministrazioni ma anche di partecipare alle community di sviluppo open, infatti si l’occasione per creare una community che favorisca lo sviluppo del software libero nelle PA piemontesi.

Il programma della giornata del 14 settembre 2018